Jumbotron

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

News

Normativa FATCA

Dal 1 luglio 2014 decorrono gli adempimenti della normativa FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act) avente la finalità di contrastare l'evasione fiscale da parte di soggetti statunitensi.

In virtù di tale normativa le Istituzioni finanziarie destinatarie, tra le quali anche HDI Assicurazioni S.p.A., dovranno, necessariamente, provvedere ad identificare la propria clientela al fine di verificare o escludere la presenza di soggetti fiscalmente residenti negli Stati Uniti tra i propri clienti.

L’attività di identificazione sopra menzionata, è da intendersi riferita sia a quanti risultano già clienti alla data del 30 giugno 2014, sia a coloro che risulteranno titolari di rapporto (contraenti e beneficiari) a partire dal 1 luglio 2014.

Quanto sopra esplicitato comporterà, da parte della Compagnia, la richiesta, ai soggetti interessati, di ulteriori informazioni rispetto a quanto oggi già richiesto.
Infatti, in tale contesto la Compagnia è altresì tenuta a segnalare periodicamente alle Autorità competenti specifiche informazioni relative ai propri clienti che risultano soggetti statunitensi.

Per maggiori dettagli si può far riferimento a quanto riportato sul sito del MEF (Ministero del’economia e delle Finanze: www.mef.gov.it) e/o quanto indicato sul sito ufficiale del fisco americano “IRS” (Internal Revenue Service: www.irs.gov)>