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Amissima FAQ

Acquisizione di Amissima, cosa cambia per gli Assicurati HDI Italia (Ex Amissima Danni)?

 

 

Questa lista di FAQ è riferita ad i soli assicurati HDI Italia (Ex Amissima Danni). Non si rivolge in alcun modo agli assicurati HDI.

 

Cosa cambia per me con questa fusione?

Non cambia nulla nella gestione dei tuoi contratti e nessuna attività ti è richiesta, l’unico cambiamento è che HDI Italia dai primi di maggio 2023 diventa HDI Assicurazioni.

HDI Italia esiste ancora?

A partire dai primi di maggio 2023 HDI Italia S.p.A. verrà fusa per incorporazione nella Società HDI Assicurazioni S.p.A., quindi HDI Italia diventa HDI Assicurazioni.

I miei dati sono tutelati?

Ti informiamo che HDI Assicurazioni S.p.A. subentrerà a HDI Italia S.p.A. nella qualifica di “Titolare del trattamento dei dati personali”. Potrai esercitare i tuoi diritti con le modalità descritte nell’informativa completa disponibile nella sezione Privacy Policy.

La mia polizza HDI Italia è ancora valida?

Sì, assolutamente. Si continueranno ad applicare le condizioni contrattuali convenute al momento della sottoscrizione/rinnovo della tua polizza.

Dove posso consultare le mie polizze?

A partire da maggio l’area riservata “Le mie polizze” di HDI Italia verrà progressivamente dismessa e potrai consultare i tuoi contratti e le tue polizze accedendo all’Area Clienti di HDI Assicurazioni.
Se sei già iscritto all’area riservata “Le mie polizze” di HDI Italia e vuoi consultare le tue polizze ed accedere all’area riservata di HDI Assicurazioni devi seguire le istruzioni ricevute via e-mail. Finché non ricevi la nostra email con le indicazioni puoi continuare a connetterti sul Customer Corner di HDI Italia.

Dove devo effettuare il rinnovo delle mie polizze?

Presso la tua Agenzia di riferimento e/o tramite la tua Area Clienti nelle modalità previste.

Posso ancora stipulare polizze con HDI Italia?

No, a partire dalla data di efficacia della fusione le polizze verranno emesse da HDI Assicurazioni.

La mia Classe di Merito rimane la stessa adesso?

Si, non ci sarà alcuna modifica contrattuale.

Se ho un problema con una delle mie polizze chi devo contattare?

Potrai contattare il tuo Agente di riferimento o in alternativa l’Assistenza Clienti, chiamando lo 06.54.54.77.77 o scrivendo un’e-mail a richiestadicontatto@hdia.it

Chi posso contattare per avere maggiori informazioni?

Il tuo Agente di riferimento o in alternativa l’Assistenza Clienti, chiamando lo 06.54.54.77.77 o scrivendo un’e-mail a richiestadicontatto@hdia.it

Il mio Agente è ancora il mio punto di riferimento?

Sì, per qualsiasi necessità potrai continuare a fare riferimento al tuo Agente.

Posso iscrivermi all’Area Clienti HDI Assicurazioni?

Potrai farlo nelle prossime settimane, fino ad allora puoi ancora registrarti all’Area Riservata HDI ITALIA.

Dove trovo la documentazione riferita alle mie polizze?

Potrai trovare la documentazione riferita alle polizze sottoscritte con HDI Italia nell’Area Clienti di HDI Assicurazioni.

Devo fare un reclamo, come posso fare?

Per aprire un reclamo segui le indicazioni presenti sul sito alla sezione Assistenza/Reclami.

Se ho avuto un sinistro cosa devo fare ora?

Non cambia nulla, potrai contattare la tua Agenzia di riferimento che saprà assisterti nella procedura di apertura del sinistro. Potrai inoltre comunicarlo per iscritto a mezzo mail, pec o raccomandata ai recapiti di HDI Assicurazioni e visitando la sezione Assistenza/In caso di sinistro.

Ho una polizza HDI Italia: dove posso trovare le carrozzerie convenzionate?

La lista delle carrozzerie convenzionate è disponibile qui

Ho una polizza HDI Italia: dove posso trovare i centri medici convenzionati?

La lista dei centri medici convenzionati è disponibile sul qui

Ricapitolando

Ricorda che queste FAQ riguardano i soli assicurati Assicurati HDI Italia (Ex Amissima Danni).