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Assistenza Salute & Prevenzione Content
Salute & Prevenzione
1. Sezione Malattia
Per la gestione e la liquidazione dei Sinistri afferenti alla Sezione Malattia è presente la Centrale Operativa di MyAssistance.
La Centrale Operativa di MyAssistance è in funzione tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00 (esclusi i festivi).
La denuncia di Sinistro può essere effettuata tramite:
• Area riservata: https://app.myassistance.eu
• Numero verde (chiamate da rete fissa): 800.031.913
• Numero nero (chiamate dall’estero e da rete cellulare): +39.02.303.500.031
• Posta elettronica indirizzata a: sinistri.hdi@myassistance.it
L’Assicurato, al momento della denuncia del sinistro, dovrà indicare alla Centrale Operativa:
• numero di polizza;
• prescrizione del medico curante;
• luogo e recapito telefonico per i successivi contatti;
• Struttura Sanitaria ed eventuali medici convenzionati cui intende rivolgersi.
Scarica l'app "MyAssistance" dagli store Apple o Google per cercare le strutture convenzionate, gestire le tue prenotazioni, monitorale e richiedere i rimborsi.
Ecco la guida per utilizzare l'app
Link utili: Centri diagnostici convenzionati
2. Sezione Assistenza
Per la denuncia del Sinistro e per poter usufruire delle Prestazioni, sarà necessario contattare la Struttura Organizzativa, in funzione 24 ore su 24, come qui di seguito indicato:
• dall’Italia per telefono al numero verde 800.010.634
• dall’Italia e dall’estero per telefono al numero 02.58.28.62.06
IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa personale senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa.
Si dovranno comunicare subito all’operatore le seguenti informazioni:
• tipo di intervento richiesto;
• nome e cognome;
• indirizzo del luogo in cui ci si trova;
• recapito telefonico.
Inclusa nella garanzia Assistenza è presente My Clinic
My Clinic è una piattaforma tecnologica attraverso la quale la Struttura Organizzativa, fornisce all’Assicurato in caso di Malattia o Infortunio, Prestazioni digitali di assistenza medica a distanza.
L’Assicurato può utilizzare le Prestazioni collegandosi al sito https://HDIBancaSella.myclinic.europassistance.it e accedendo alla propria area personale.
L’utilizzo delle Prestazioni è subordinato all’accettazione delle condizioni d’uso della piattaforma My Clinic.
Per poter usufruire delle Prestazioni erogate tramite la piattaforma My Clinic, è necessaria la registrazione e l’accettazione delle condizioni d’uso della stessa.
La registrazione è riservata solo alle persone maggiorenni.