Jumbotron
News
News
HDI Assicurazioni e SANIcar: l’innovazione tecnologica che salvaguarda gli automobilisti in caso di emergenza
HDI Assicurazioni, particolarmente attenta alla ricerca di soluzioni tecnologiche che migliorino la protezione dei suoi assicurati, mette oggi gratuitamente a disposizione dei suoi clienti Rc Auto il servizio SANIcar. Un servizio innovativo ed unico sul mercato che rivoluziona il concetto di portabilità dei dati sanitari dell’automobilista, rendendoli sempre disponibili agli operatori che prestano primo soccorso in caso di emergenza.
SANIcar è, infatti, un servizio dal forte contenuto sociale, offerto da HDI Assicurazioni a tutela dei suoi assicurati che durante la circolazione stradale vogliano sentirsi più sicuri sapendo che i soccorritori possono acquisire velocemente le informazioni sanitarie e personali essenziali, attivare un rapido intervento medico e avvertire immediatamente i familiari.
Il servizio prevede una app che consentirà all’assicurato di utilizzare il servizio di geolocalizzazione, attivando un rapido intervento medico ed avvisando immediatamente i familiari in caso di emergenza, senza ricorrere a scatole nere o strumenti analoghi. Inoltre, tramite un QR code univoco associato al singolo assicurato si permetterà alle Forze di Polizia ed ai soccorritori di rilevare informazioni utili semplicemente attraverso un dispositivo smartphone o tablet.
«Oggi si sta facendo largo un nuovo modello di servizi al cliente, all'insegna di una gestione completa dei rischi e dell'utilizzo della tecnologia a 360°. Sono lieto che HDI sia ancora una volta protagonista del cambiamento ed al fianco dei suoi Assicurati», il commento del Vice Direttore Generale – Direttore Commerciale Tommaso Di Gennaro.