Jumbotron
News
News
HDI Assicurazioni lancia “Green Line”
Se contribuisci a migliorare l’ambiente ci guadagni due volte: HDI Assicurazioni lancia “Green Line”, un percorso di sviluppo commerciale verde e sostenibile
Il tema della tutela ambientale è sempre più al centro del dibattito pubblico mondiale. Rispetto a questa nuova sensibilità ognuno è sempre più portato a dare risposte concrete, arrivando a ispirare le proprie scelte quotidiane. HDI Assicurazioni lancia “Green Line”, una roadmap per costruire una Compagnia sempre più ecocompatibile.
Scelte apparentemente semplici, come quelle di contrastare la stampa e lo spreco di carta, diventano fondamentali se ripetute nel tempo. Per questo HDI ha recentemente implementato una soluzione di firma digitale (grafometrica e remota) che coinvolge tutta la sua Rete di Vendita. L’obiettivo è di far firmare digitalmente tra i 10.000 e i 15.000 documenti al mese in questa modalità e contestualmente raccogliere il consenso alla trasmissione elettronica dei documenti che consentirà alla Compagnia di comunicare con il cliente senza carta. Innescando così un ciclo virtuoso su tutta la filiera.
La mobilità non è esente da questo rinnovamento, e dovendo essere sempre più sostenibile assistiamo alla progressiva diffusione di veicoli elettrici nelle nostre città. La Compagnia risponde a questo con Valore Auto “pacchetto Green”, garantendo ai suoi Clienti proprietari di auto totalmente elettriche una copertura assicurativa (Motor) ad un prezzo vantaggioso. Anche nella convinzione che simili iniziative possano incentivare il futuro della mobilità sostenibile.
Anche le supercar vanno, sempre più, nella direzione dell’elettrico. E non a caso Porsche – di cui HDI Assicurazioni è partner assicurativo – ha recentemente lanciato Taycan, la sua prima vettura 100% elettrica. Il prodotto HDI dedicato a Porsche si arricchisce oggi di un nuovo servizio per le auto elettriche della casa tedesca. Infatti, l’assistenza che HDI offre, oltre ai tanti servizi premium già compresi, prevede ora anche la ricarica per il veicolo che resta sprovvisto di carica (depannage auto).
Altre novità in senso “green” riguarderanno, molto presto, lo sviluppo di prodotti e garanzie in ambito infortuni, nonché vantaggi nelle coperture per le PMI sostenibili. La strada della “Green Line” di HDI è ancora lunga, ma HDI Assicurazioni è convinta di proseguire e raggiungere gli obiettivi prefissati. Perché oltre che ai nostri Clienti, vogliamo essere sempre più al fianco del nostro pianeta, ogni giorno!
Il tema della tutela ambientale è sempre più al centro del dibattito pubblico mondiale. Rispetto a questa nuova sensibilità ognuno è sempre più portato a dare risposte concrete, arrivando a ispirare le proprie scelte quotidiane. HDI Assicurazioni lancia “Green Line”, una roadmap per costruire una Compagnia sempre più ecocompatibile.
Scelte apparentemente semplici, come quelle di contrastare la stampa e lo spreco di carta, diventano fondamentali se ripetute nel tempo. Per questo HDI ha recentemente implementato una soluzione di firma digitale (grafometrica e remota) che coinvolge tutta la sua Rete di Vendita. L’obiettivo è di far firmare digitalmente tra i 10.000 e i 15.000 documenti al mese in questa modalità e contestualmente raccogliere il consenso alla trasmissione elettronica dei documenti che consentirà alla Compagnia di comunicare con il cliente senza carta. Innescando così un ciclo virtuoso su tutta la filiera.
La mobilità non è esente da questo rinnovamento, e dovendo essere sempre più sostenibile assistiamo alla progressiva diffusione di veicoli elettrici nelle nostre città. La Compagnia risponde a questo con Valore Auto “pacchetto Green”, garantendo ai suoi Clienti proprietari di auto totalmente elettriche una copertura assicurativa (Motor) ad un prezzo vantaggioso. Anche nella convinzione che simili iniziative possano incentivare il futuro della mobilità sostenibile.
Anche le supercar vanno, sempre più, nella direzione dell’elettrico. E non a caso Porsche – di cui HDI Assicurazioni è partner assicurativo – ha recentemente lanciato Taycan, la sua prima vettura 100% elettrica. Il prodotto HDI dedicato a Porsche si arricchisce oggi di un nuovo servizio per le auto elettriche della casa tedesca. Infatti, l’assistenza che HDI offre, oltre ai tanti servizi premium già compresi, prevede ora anche la ricarica per il veicolo che resta sprovvisto di carica (depannage auto).
Altre novità in senso “green” riguarderanno, molto presto, lo sviluppo di prodotti e garanzie in ambito infortuni, nonché vantaggi nelle coperture per le PMI sostenibili. La strada della “Green Line” di HDI è ancora lunga, ma HDI Assicurazioni è convinta di proseguire e raggiungere gli obiettivi prefissati. Perché oltre che ai nostri Clienti, vogliamo essere sempre più al fianco del nostro pianeta, ogni giorno!