Jumbotron
News
News
Campagna pubblicitaria 2022
HDI Assicurazioni lancia la sua nuova campagna pubblicitaria:
Federica Pellegrini è ambassador e volto della Compagnia
Roma, 15 Giugno 2022 - Con una strategia di comunicazione integrata offline e online, e una massiccia presenza sulle principali reti tv nazionali, HDI Assicurazioni porta all’attenzione del grande pubblico la storia di una Compagnia centrata e concentrata su cliente e fattore umano. Nello spot della nuova campagna pubblicitaria targata HDI la “protezione” è il filo rosso che racconta il brand, quale bisogno inalienabile per tutti: anche per Federica Pellegrini, volto fortemente scelto e voluto della Compagnia. HDI è la soluzione trasversale, fidata e vicina per l’esigenza di protezione di tutti, anche della “divina”.
Federica Pellegrini - ambassador e voce del brand - è una atleta, capace di abnegazione per raggiungere grandi traguardi; una donna, esempio di trasversalità, ed anche una italiana solidamente affermata a livello internazionale. Una scelta non casuale, dunque, ma rappresentativa dell’approccio di HDI, della sua vocazione all’inclusività e del suo legame al nostro Paese, ma con una visione internazionale grazie all’appartenenza al Gruppo Talanx. Una testimonial che rappresenta proprio la vocazione di HDI all’eccellenza e l’orientamento al risultato, quale frutto dell’impegno quotidiano e costante a servizio dei propri assicurati.
E, così, Federica Pellegrini diventa “una di noi” ed “una di HDI”, in un’alternanza narrativa che comprende scene di vita quotidiana in cui la solidità, il futuro, i piccoli gesti fanno il pari con gli standard elevati, la vicinanza e la garanzia di sicurezza che la Compagnia offre ai suoi clienti.
Il lancio della campagna rappresenta il punto culminante di un percorso intrapreso dall’azienda per valorizzare il proprio brand, potenziare la diffusione della propria vision e dare sostegno alla Rete vendita sul territorio. Un’occasione per dare voce a un’idea di business che mette al centro la persona come sintetizza perfettamente l’Headline della campagna: “HDI Assicurazioni - Al mio fianco, ogni giorno”.
Il piano media, sviluppato da HDI Assicurazioni in collaborazione con BrandingHero, la diffusione di uno spot video realizzato da Dinamo Film. L’On air sarà dal 15 giugno con copertura capillare delle principali emittenti nazionali.
Oltre allo spot, il piano prevede una campagna stampa sulle maggiori testate nazionali nonché piani locali a supporto della strategia istituzionale. Infine, la strategia di comunicazione digitale e social completa la comunicazione.